[Proposta] Commander

« Older   Newer »
  Share  
Archenemy
view post Posted on 17/3/2012, 09:55




Vedo che ogni tanto ne parlate e mi prendo la briga di riproporvi il formato Commander...

Tutti sanno cos'è tutti sanno perché ecc (cit.), ma ora chiedo, vi andrebbe di provarlo? Io ho un po' di mazzi pronti, ho studiato tecniche Commander con un olandese abbastanza bravo e mi chiedevo se vi andava in caso di montarvene uno...

Antonello (Cavus) non è molto ben disposto, so che Johnatan ha un mazzo pronto e anche qualcun altro di voi ha un mazzo. Parlando con Antonj della Bottega dell'Alchimista son venuto a sapere che alcuni giocatori di Commander son presenti anche lì e che sarebbe disposto anche ad organizzare tornei e quant'altro se volessimo giocare.

Un po' di tempo fa chiesi pure a Simone della GA se si organizzava qualcosa e mi ero anche proposto di preparare un torneo Archenemy (ma pensa un po') in cui sarebbe stato messo in palio tanto per gradire un FtV: Legends (So che fa onco però...). Qualcuno di voi ne sapeva qualcosa? Simone aveva detto a qualcuno di questa idea? Temo di no...

Comunque questo post vorrebbe farvi mostrare il mio interesse e porgervi il mio aiuto se qualcuno volesse una mano a fare una lista e/o a testare.

Un salutino veloce per ora e speriamo di sentirci presto ^_^
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 13:46

Foil Mythic Rare

Group:
Member
Posts:
2,356

Status:


Ho cominciato a giocare un pochino il formato Commander (o EDH) nel Natale 2010 se non erro, con alcuni amici quando sono tornato a casa per le feste natalizie.
Cerco di non copiare liste altrui nemmeno quando faccio mazzi di formati "seri", ben che meno lo faccio per fare un mazzo Commander, anche perchè vedo il formato come l'unico erede del Magic "alla vecchia maniera", ovvero un gioco e basta, qualcosa di divertente e che magari abbia occasionalmente anche un certo "contesto".

Ammazza quante virgolette!

Detto ciò, ghermito da un impeto di sgraverie per dirlo alla francese, il primo mazzo che ho provato è stato GW con Sisay.. :D ..ovvero un tutore per ogni evenienza ad ogni turno, con il verde che mi accumulava mana e il bianco zeppo di rimozioni. Molto divertente, ma quei due colori da soli mi mettevano un po' di tristezza e quindi ho virato verso un più succoso (visivamente) tricolore, con Vorosh come prima punta. Il mazzo mi ha soddisfatto molto, era pieno di sinergie a cui si accompagnavano carte un po' non-sense come i tre creaturoni di Shadowmoor/Eventide, che costano simpaticamente 5 mana ibridi (rispettivamente GB, GU e UB), ma che sono belli belli e non li userei da nessuna altra parte! :D

Vedo il Commander, tra le altre cose, come un formato in cui usare carte che ci piacciono, ma che non possiamo mettere in nessun altro formato.

Al momento ho montato due mazzi molto for fun, per giocare con amici poco esperti: le comandantesse sono Olivia Voldaren e Oona. Non sono un gran chè, onestamente, ma sono abbastanza "tematici".

Per il futuro prossimo ho già scelto 3-4 nuovi comandanti con cui sbizzarrirmi!

..il succo è: io ci sono! :D
 
Web    Contacts  Top
Cocix
view post Posted on 17/3/2012, 13:58




io non sono disponibile, mi dispiace ma dovrei smontare tutti i mazzi che ho per montarne 1 singolo e la cosa non mi va solo per lo sbatti... :D
 
Top
Archenemy
view post Posted on 17/3/2012, 14:24




Enrico quando fai così sei bruttino :D
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 16:51
Avatar

P9

Group:
Member
Posts:
3,813
Location:
Cascina, (PI)

Status:


Sono passati un pò di mesi, enrico ha un mazzo commander, io idem (mi mancano un paio di carte, però me le compro tra un mese per il mio compleanno XD), cmq vi siete più organizzati?
 
Top
4 replies since 17/3/2012, 09:55   101 views
  Share